logo

Pranzo Futurista al MuPa

Domenica 30 Ottobre 2016, ore 12.00, Museo del Paesaggio di Torre di Mosto

pranzo-futurista2

A conclusione della mostra Dynamic – Arte in movimento tra vibrazioni e geometrie, con opere di Giacomo Balla, Luigi Russolo, Fortunato Depero, Remo Bianco, Carlo Ciussi e molti altri esponenti della pittura italiana del Novecento e di giovani artisti contemporanei, domenica 30 Ottobre al Museo del Paesaggio –MuPa di Torre di Mosto è in programma alle ore 12.00 il Pranzo Futurista, con il menù degustazione Formule Futuriste, studiato dall’Istituto Professionale “Lepido Rocco” di Pramaggiore. Per l’occasione sarà possibile visitare la mostra con l’eccezionale guida di Giorgio Baldo, direttore artistico del MuPa.

L’evento rientra nel programma di animazione museale Il museo che non ti aspettavi, ideato e gestito dall’Associazione culturale Dimensione Cultura Impresa sociale in partnership con Studio Idee Materia srl d’intesa con l’amministrazione comunale di Torre di Mosto, che invita a esplorare e sperimentare il MuPa attraverso diverse attività, con l’intento di offrire ad ognuno l’occasione giusta per partecipare alla vita del museo.

Avviato la scorsa estate con i workshop dedicati ai centri estivi, il ciclo di iniziative si svilupperà nei prossimi mesi con il programma didattico rivolto alle scuole del territorio, del quale la collaborazione con l’istituto Lepido Rocco per l’evento del Pranzo Futurista è il primo esempio virtuoso.

Il menù degustazione studiato per l’occasione è pensato per essere assaporato mentre si visitano le sale del museo e richiama il dinamismo, le geometrie, le vibrazioni della corrente futurista e delle opere in esposizione al Museo. Un’esperienza sfiziosa, non a caso, anche nei nomi: molecular spritz, mini cappuccino e brioche, compressione di fagioli, spugna alle olive e aria al timo, finto caviale e finto uovo tiramisù in scatola, ecc.

I biglietti sono prenotabili anche su Eventbrite, ma per maggiori informazioni e prenotazioni:

Associazione Culturale Dimensione Cultura Impresa Sociale
Tel. 349 4008835
Email: info@dimensionecultura.com
www.dimensionecultura.com

Scrivi un commento

*

captcha *