logo

Acque della Venezia Orientale

Foto e testi di Michele Zanetti
Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea – San Donà di Piave
Dal 17 maggio all’8 giugno 2014

Segnaliamo questa esposizione fotografica di Michele Zanetti, realizzata quale evento centrale delle celebrazioni riguardanti il 40° anniversario di fondazione dell’Associazione Naturalistica Sandonatese.

Il tema prescelto, l’Acqua, costituisce un forte elemento identitario del lembo orientale della Pianura Veneta, in cui l’ANS ha svolto la propria attività educativa, divulgativa e propositiva per la tutela dell’ambiente e della Biodiversità. L’Acqua è infatti madre e matrigna di questo territorio e vi esprime una elevatissima ricchezza di situazioni d’habitat e di paesaggio.

Il percorso espositivo si sviluppa attraverso 40 immagini di grande formato, corredate da ricche didascalie. Le stesse affrontano gli aspetti molteplici relativi alla presenza dell’acqua nella Venezia Orientale e adottati nella redazione del volume “Fiumi, cave, valli, lagune. Acque della Venezia Orientale”, che ne sarà il catalogo e che verrà presentato venerdì 16 maggio 2014, alle ore 20.45, presso il Centro Culturale “Da Vinci”.

La mostra verrà allestita nella Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea e sarà affiancata da 12 pannelli relativi alla quarantennale attività dell’ANS.

ORARI DI APERTURA
Martedì – venerdì: ore 17-19
Sabato: ore 15-19
Domenica: ore 10-12 16-19

Scrivi un commento

*

captcha *