Sabato 7 ottobre e sabato 11 novembre 2017
Questo workshop ha tra gli obbiettivi l’incontro tra l’artista Giovanni Soccol e quanti, operanti nelle arti, vogliano conoscerne la poetica ed il modus progettuale. Al contempo è occasione per provare a misurarsi, sulla scorta di tematiche suggerite dal Maestro, in una elaborazione grafico/pittorica da discutere e visionare insieme. Negli spazi pubblici del Laboratorio del Museo del Paesaggio gli elaborati verranno esposti nella seconda giornata del workshop stesso.
Prima giornata: sabato 7 ottobre
Ore 9.00: apertura del Mupa e accoglimento dei partecipanti *.
Ore 10.00: visita della mostra personale in corso con la presenza/guida del Maestro Giovanni Soccol.
Ore 12.00: pausa pranzo.
Ore 14.30: laboratorio creativo col Maestro Soccol, come momento di approfondimento nel quale l’artista parlerà della propria esperienza creativa e suggerirà dei temi sui quali i partecipanti potranno pensare di realizzare propri elaborati da presentare in seconda giornata.
Ore 18.30: chiusura della prima giornata.
* I partecipanti possono iscriversi o sul sito dell’associazione Accademia Vittorio Marusso o direttamente presso il Mupa tra le ore 9.00 e le 10.00 dello stesso 7 ottobre.
Sabato 21 ottobre Consegna dei progetti ai referenti dell’Accademia Marusso ( orario da concordare)
* * *
Seconda giornata: sabato 11 novembre
Ore 9.00: Organizzazione interna per l’allestimento dei progetti.
Ore 12.00: pausa
Ore 14.30 Alla presenza del Maestro Giovanni Soccol, i progetti verranno illustrati e indicativamente ogni partecipante avrà a disposizione un tempo massimo di circa 10 min. Una volta conclusa questa parte, si avvierà un confronto/dibattito moderato dal Direttore del Museo Giorgio Baldo con la partecipazione del curatore Stefano Cecchetto.
0re 18.30 : conclusione dei lavori.
Nelle giornate del workshop i professori Giovanni Cesca e Rosita Bernardo affiancheranno i partecipanti per coordinare i vari momenti.
I soci dell’associazione Accademia Vittorio Marusso possono accedere al workshop senza costi, tranne il biglietto di ingresso al Museo ( Euro 3,00 ). I partecipanti non associati accedono al workshop al costo di Euro 10.00, oltre al biglietto di ingresso.
Il pranzo è libero.